Come abbiamo già accennato precedentemente, il materiale impiegato per la relizzazione dei copriabiti è solitamente la plastica, particolarmente pratica e maneggevole, ma troviamo anche altri tessuti per la loro creazione.
Ad esempio, un tessuto largamente utilizzato è il TNT, una fibra speciale molto apprezzata, oppure possiamo scegliere la custodia in cotone, in nylon, in poliestere o in juta. Tutti i copriabiti possono essere caratterizzati da manici per il trasporto e/o con l'occhiellatura per consentire il passaggio della gruccia.
In questo modo tutti i capi di abbigliamento più delicati e ingombranti, come i giubbotti, anche in pelle, le pellicce e gli abiti eleganti e da matrimonio saranno conservati e protetti.
Gli atelier di abiti da cerimonia normalmente fanno personalizzare i loro copriabiti, con il marchio o il logo del negozio, sa far stampare nei colori e nelle tonalità preferite. Per i vestiti da sposa le forme per i copriabiti sono decisamnete allungate rispetto a quelle per i classici abiti maschili, per evitare che l'indumento prenda pieghe o sia schiacciato dalla custodia stessa.
Il copriabito diventa quindi un immancabile accessorio di abbigliamento, per la protezione dei capi di abbigliamento nell'armadio; se gradite all'interno della custodia per il vestiario potrete mettere un sacchetto per profumare i vostri indumenti, disponibile in diverse fragranze, da scegliere in base ai gusti personali.
Borsone - Portale dedicato al borsone, comodo e pratico in ogni occasione, per viaggi di lavoro o di piacere, e da portare in palestra o per svolgere attività sportive..
http://www.borsone.it
Giacca - Un portale dedicato all'elegante ed intramontabile giacca, alle sue diverse fogge e modelli che oggi stanno tornando alla ribalta sulle passerelle di moda maschile.
http://www.giacca.org
Impermeabili - IMPERMEABILI .NET - Il portale dedicato all'impermeabile, un capo d'abbigliamento per proteggersi dalla pioggia. Informazioni su tutti i modelli presenti, la storia e i tessuti.
http://www.impermeabili.net